Re: Recupero partizione di linux

* Monday 17 March 2003, alle 17:21, Giuseppe Ciuni scrive:
> Come posso recuperare una partizione linux dopo che un upgrade di windows (da
> 98 a Xp) ha sovrascritto il lilo?
> qualcuno mi puo' aiutare?
> ciao

Puoi usare il  CD di Debian in modalità  "recupero" o funzione simile,
ti  dovrebbe  montare  direttamente   la  partizione  ...  quando  hai
installato il  floppy che il sitema  ti voleva creare?
no  vero, dì la verità, se pentito eh? ;-)

Comunque dopo, una volta arrivato al login ti logghi come root e dovrai
solamente  riavviare Lilo  o  grub-install /dev/hda  (se  è questo  il
disco).

Comunque non è  un problema, usa il CD, anche  se personalmente io uso
un floppy, monto in chroot la partizione e riavvio lilo direttamente.

Ciao
Ferdinando

P.S.: e ricrea il floppy ... man mkboot