strani messaggi d'errore

Ciao Ragazzi,

oggi ho provato ad aggiornare la mia Woody e passare a unstable,
ma a quanto pare ho fatto qualche cavolata ;o)
Riassumo brevemente:

ho scaricato tutti i nuovi pacchetti di sistema compreso il KDE 3.1.1. (molto carino)
Ad aggiornamento terminato ho lanciato KDE e parte tutto correttamente,
ma ho trovato che mancavano alcune cose.
Decido di scaricare solo Kmail che mi interessa.

apt-get install kmail
e qui una montagna di dipendenze non rispettate.
(Ma in genere non dovrebbe risolvere dasolo questo tipo di problemi? )
Allora dò in pasto ad apt sulla stessa riga
sia kmail che i pacchetti mancanti.
L'installazione parte, peccatto che mi sia accorto solo dopo
che per soddisfare altre dipendenze abbia rimosso tutto il kde.

Qui inizia la diatriba:
provo a reinstallare KDE, ma va in conflitto con kmail.
Elimino quest'ultimo per provare a ripartire da una situazione
pulita ma tragica sorpresa; durante l'installazione dei pacchetti
ricevo il seguente errore:
il sottoprocesso paste è stato terminato (Pipe rotta)
Lo stesso errore me lo da anche con
apt-get -f install;
ho provato un centinaio di volte ma pare non si riesca a risolvere.

A questo punto mi chiedevo se potessi in qualche modo sistemare,
se avete qualche dritta da darmi oppure devo prepararmi a radera
al suolo l'HD

Grazie a tutti
beppe