Re: scanner e sane - problemucci

video0 è la scheda di cattura video che viene riconosciuta da
scanimage -L . per questo ho provato a usare quella, ma anche li
scanimage mi da quell'errore. la porta è giusta perch;e sa la apro
con un altro programma [che funziona] e poi provo a usare
scanimage ci cambia il messaggio di errore.
mi chiedo pertanto se non stia facendo qualcosa di sbagliato,
si ho letto il manuale di scanimage e del resto ....
io ho fatto quanto segue:
tirato giu`i sorgenti di sane-backend, sono quelli di sid ma a
ricompilarli su sarge non hanno dato errori.
make install
modprobe uhci ...
mi trova le porte usm e le due periferiche attaccate.
la seconda ha vendor 0x5d8 product 0x4002 che è quello giusto
che appare anche nel file gt68xx.conf
ma non viene riconosciuto.
agiunge inolktre il fatto che non funzona neppure con v4l che invece
viane riconoscito ...
inolktre l'errore:
scanimage: setting of option --br-x failed (Invalid argument)
cosa vuol dire ????????

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333