Re: ridurre risoluzione di un pdf

Il ven, 2003-03-14 alle 15:58, Fernando Figaroli ha scritto:
> Salve, ho dei PDF che contengono immagini ...
> 4-5 mb a file...
>
> vorrei ridurre la dimensione del file, dato che non mi serve tutta
> quella risoluzione...

che è... una immagine?

se lo è, si tratta di un equivalente del formato eps.

prova con convert... oppure meglio con pdfimages del pacchetto
xpdf-utils.  ...estrai il tiff o gif o jpg ,lo riduci di dimensioni con
gimp e poi lo riconverti in pdf.

Ora non ricordo se gimpo lo puó fare direttamntente, cmq puoi stampare
si file e poi convertire il .ps in pdf con ps2pdf

ciao,
MaX