ati radeon 9700 pro

Ciao a tutti,
avevo in mente di passare ad una scheda video con il chip di cui
all'oggetto. Leggendo un po' di documentazione in giro, mi è parso di
capire che sia supportata pienamente dalla versione 4.3.0 di Xfree. Per
la verità, però, non è molto chiaro se tale supporto comprenda anche
l'accellerazione 3d hardware della scheda.
Qualcuno ne sa qualcosa in più o mi segnala un link esaustivo?

Grazie mille e ciao
Giovanni

PS
Sul sito della ATI ci sono i driver per linux, ma sono solo per le
versioni 4.1.0 e 4.2.0 di Xfree

Ciao di nuovo