Xine: Si è installato ma...

Buongiorno a tutti.

Sono finalmete riuscito ad installare xine. Solo che se provo a vedere il mio
DVD di Guerre Stellari, mi dice che mancano le librerie per il css. Allora mi
sono ricordato che in effetti ci sarebbe bisogno di queste. Detto fatto,
installo (./configure, make, make install) le libdvdcss-1.2.4 e tutto è filato
liscio. Solo che non so come dire a Xine di trovare le librerie, che a quanto ho
capito dovrebbero essere per lui dei plugin. Inoltre non ho mica capito dove mi
ha installato le librerie del DeCSS.

Qualche Consiglio?

Per la cronaca, riassumo qui di seguito come ho installato Xine.

Installazione delle zlib, e degli header di X.

Installazione prima delle librerie con ./configure, make, make install

Configurazione di $PATH che contengono le librerie se queste non sono state
installate nei posti già configurati (come nel mio caso)

Installazione dell'ui con ./configure, make, make install

Ecco fatto.

Grazie a tutti per l'aiuto D.