Re: problema spegnimento pc

Buongiorno a tutti.

Ho anche io lo stesso problema. Ho un portatile che quando faccio lo shotdown, si ferma alla scritta "Power Down", alchè in tutta tranquillità, spengo il portatile.

Oppure quando riavvio, si ferma allo shutdown, senza rifare il riavvio. Devo spegnere e riaccendere io.

Ho provato a cercare

"Use real mode APM BIOS call to power off", nella sezione "Advanced Power Management BIOS support",

ma non sono riuscito a trovare nè sezione, nè valore. Dove devo cercarla? Nel control center?

Il demone apm (apmd) è installato, nel lilo.conf ho nella riga di append "apm=on"

Invece per quanto riguarda gli help delle opzioni sopra elencate, non sono riuscito a trovarli.

Ciao a tutti D.