interfacciare due sottoreti

Ciao a tutti; ho due schede eth : la eth0 è 192.168.0.4, e si
interfaccia tramite hub con 0.3 e 0.5, facendo anche da gateway (il
modem è su questo PC), la eth1 è 192.168.1.1, e si interfaccia con 1.100
(un portatilino), che ha sia windows95 che linux. Vorrei sapere due
cose, se è possibile farle : 1) installare samba anche sul portatilino,
in modo da condividere da linux la scheda CF, verso 1.1 e anche 0.3, 4,
e 5 (o.4 ha sempre solo linux, gli altri no)

2) riuscire a 'vedere' dal portatilino, con W95, sia il server linux
(0.4) su cui è installato samba, che le altre macchine con windows (0.4
e 0.5)

spero di essere stato chiaro,attendo consigli, grazie a tutti