dselect e pacchetti `recommended'

Esiste un modo per non fare installare al dselect i recommended ?
Di recente ho installato da sid le libxine nuove, a colpi di dpkg perchè non ho possibilità di far scaricare all' apt-get perchè a 56k è un pò dura ...

Adesso, il dselect si lamenta dicendomi che alcuni pacchetti raccomandati non ci sono (ma a me non servono perchè sono per gnome2, e in ogni caso tutto funziona bene così), e mi costringe a forzare con `Q'. Si può cambiare questo default e fare installare solo i depends ?

Non è molto importante, e probabilmente avrò occasione di riconnettermi solo tra 24 o addirittura 48 ore, grazie comunque.