Re: I "soliti" problemi del newbie

[Wed 26/02/2003, ore 17:55] => Diego A. Barrera D. scrive:

> Il mer, 2003-02-26 alle 14:46, Stefano Canepa ha scritto:

 [...]

> Funziona!!
> Scusa ma come hai fatto a capirlo?
> Questo esd e' indispensabile o posso disabilitarlo??
> Quale e' di preciso il suo compito?

 esoundo e' il demone audio di gnome, e serve, sostanzialmente, per
 poter sentire tutti i vari suonini di sistema sotto gnome stesso:
 la musichina all'avvio, alla chiusura, e tutti i vari bip bop dei vari
 programmi integrati in gnome.
 ovviamente non e' fondamentale, e per disabilitarlo io usavo un comodo,
 ma definitivo, apt-get remove esound (che toglie il demone lasciando i
 vari client, common e librerie che cmq dovrebbero/potrebbero servire a
 gnome nel suo complesso).

 cmq prova ad usare il plugin di esound dentro xmms (CTRL-p e poi
 abiliti il "Plugin Esound Output"

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo