OT: emulatore playstation

Scusate l'OT, ma non riesco a capire perchè non mi funziona più l'emulatore epsxe. Il messaggio d'errore è il seguente
EPSX:
Opcode [01-04034b50] in PC [bfc00000] NOT implemented [00000000:000:0]
Ormai mi sono affezionato a Debian e non voglio nuovamente cambiare perchè alcune cose mi funzionano con altre distribuzioni e con Debian no. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Grazie in anticipo.

P.S. La cosa strana è che la prima volta che ho installato debian funzionava, poi dopo che ho ripetuto l'installazione, perchè avevo deciso di dedicare tutto il mio spazio a debian le cose non sono andate più bene.