Re: moduli

On Mon, Feb 24, 2003 at 01:10:51PM +0100, Henry wrote:
> Salve a tutta la lista,
> vorrei chiedere se qualcuno puoi spiegarmi perchè in xconsole,
> all'avvio di kde, compaiono i seguenti errori:
> Feb 24 12:30:08 hilbert modprobe: modprobe: Can't locate module
> sound-slot-1
> Feb 24 12:30:08 hilbert modprobe: modprobe: Can't locate module
> sound-service-1-0
> Feb 24 12:30:08 hilbert modprobe: modprobe: Can't locate module
> sound-slot-1
> Feb 24 12:30:08 hilbert modprobe: modprobe: Can't locate module
> sound-service-1-0
> [...]

Semplice, modprobe non trova i moduli per la scheda sonora. Meno semplice è risolvere il problema.
O ti compili il kernel con i moduli per la scheda audio che hai, oppure ti procuri i moduli e li compili a parte.
Conviene partire dallo scoprire che scheda audio hai, vedere se è supportata, sound-howto, ecc...

Comunque questi messagi dovresti vederli su syslog, e non in console, strano.

buon lavoro.
Giancarlo.