Re[2]: pon all'avvio della macchina (senza login)

Hello savagnolu,

domenica, domenica 23 febbraio 2003, you wrote:

> [...]

sin> in generale, e' questo il modo piu' "consono" per dare un comando al
sin> boot?
sin> E in caso di script un po' piu' complessi si fanno dei link sullo stile
sin> di quelli in /etc/rc3.d? o si butta tutto dentro /etc/rc.local
sin> grazie gianni

Per il fatto che non lo trovi... colpa mia. I server su cui lavoro
sono redhat e hanno l'rc.local mentre a casa ho debian ed infatti
debian non usa questo file.
Se non vado errato per lanciare qualcosa al boot devi creare il file
in rc.boot. Quindi o crei un mini-script li' o crei li un symlink.
Per gli script piu' complessi stessa cosa.
Se poi vuoi eseguire qualcosa solo a determinati runlevel (cosa adatta
al tuo caso) puoi inserirlo ne rcX.d dove X e' il runlevel in cui vuoi
far partire il tuo script.

Byez,
           X-CASH