Re: [Veramente OT] laptop e temperature, come orientarsi?

>Beh, io sono sempre stato un fan di AMD sul desktop, ma stavolta direi
>che mi hai convinto con la storia dello speedstep ;)
>
>Ora non resta che ... aspettare la fine degli esami e comprarlo! :) [Che
>sborone che sono!!!]

Io ho avuto per sei mesi un asus L2430D e da uno un sony FX905 (che goduria KDE 3 a 1400 pixel!!), tutti con proc amd e non ho avuto problemi di surriscaldamento. Tra l'altro powernow (l'equivalente di speedstep) e' di gran lunga superiore come granularita' ed efficienza a quella intel. Le temperature si sono sempre mantenute entro livelli tranquillissimi e la ventola sta accesa veramente poco. In questo credo che la fattura del portatile sia tutto: se il produttore ingegnerizza bene e usa processori da portatili (i portatili con il P4 desktop a 2.8 mi fanno ridere come un matto) non c'e' motivo per cui si debba cuocere il proc. detto questo spero che si sbrighino a introdurre il supporto a powernow nel kernel perche' allungare la vita delle batterie fa sempre comodo!

Ciao
IS

Iacopo Spalletti
i dot spalletti at iast dot it