Re: domanda su sed (filtro ^M email)

Scriveva Leonardo Canducci...

> sto usando questa regola in procmail per correggere le mail spedite dal
> web che hanno il fastidiosissimo problema del carattere "^M" ad ogni
> newline:
>
> :0 fhbw
> * ^X-XaM3-API-Version
>
> Vorrei capire esattamente cosa fa (anche perchè a volte non funziona).

Io, prima di modificare il mio ~/.procmailrc, ho provato un po' di volte
a filtrare con sed i miei file di posta usando quella regola, ma con
risultati deludenti.
(domandina per i più esperti: mi sembra che sed non interpreti la
sequenza di escape '\n': è procmail che lo fa?)

Alla fine ho inserito questa regola, che funziona benissimo:

:0 fhbw
* ^X-XaM3-API-Version
| sed 's/=0D//g'

Saluti