domanda su sed (filtro ^M email)

sto usando questa regola in procmail per correggere le mail spedite dal
web che hanno il fastidiosissimo problema del carattere "^M" ad ogni
newline:

:0 fhbw
* ^X-XaM3-API-Version
| sed 's/=0D=0A/\n/g'

Vorrei capire esattamente cosa fa (anche perchè a volte non funziona).

Se ho capito bene, tralasciando la prima riga (non mi ricordo niente di
procmail), fa un match con l'header che inizia con X-XaM3-API-Version,
che solitamente sono quelli che contengono i caratteri incriminati. Poi
manda in pipe a sed che sostituisce un newline "\n" all'espressione
regolare "=0D=0A".

quello che non capisco è:
1. cosa sono le opzioni fhbw all'inizio?
2. cosa matcha esattamente "=0D=0A"?
3. la g alla fine dello script di sed aggiunge solo uno spazio?

ciao
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA