Re: installazione "disinstallazione" kernel

* Friday 21 February 2003, alle 14:43, Lawrence Oluyede scrive:

> vai avanti cosi basta che ti ricordi di spostare la cartella dei moduli
> /lib/modules/2.4.18 -> /lib/modules/2.4.18.old ad esempio

Non  serve,   è  un'operazione   necessaria  solamente  nel   caso  di
ricompilazioni  della stessa versione  del kernel.  In questo  caso la
directory 2.4.20 non sovrascriverà assolutamente niente.

Tornando alla  domanda iniziale,  quando crei un  nuovo kernel  con la
procedura   "Debian",  automagicamente  ti   viene  creato   un  .deb,
semplicemente lo  installi ed il  sistema sostituirà il  nuovo kernel,
però non lo cancellerà, permettendoti di aggiungere una nuova entry in
lilo.conf o GRUB. Almeno in caso di errata "compilazione/selezione dei
moduli" potrai comunque fare il boot con il vecchio kernel.

Per capirsi:

$ ls -l /boot/ | grep config
 16k -rw-r--r--    1 root     root          14k giu 29  2002 config-2.2.19
 24k -rw-r--r--    1 root     root          21k nov 30 13:47 config-2.4.18

$ ls -l / | grep linuz
   0 lrwxrwxrwx  vmlinuz -> /boot/vmlinuz-2.4.18
   0 lrwxrwxrwx  vmlinuz.old -> boot/vmlinuz-2.2.19

Ciao
Ferdinando