Re: Debian KDE3.0 e tiscali

On Fri, Feb 21, 2003 at 11:02:49AM +0100, Paolo Albanesi wrote:
> Inoltre trovo assai confuso l'utilizzo di VIM attivato con il comando
> editor, se  qualcuno potesse indicarmi i 3 comandiessenziali:
> -entrare in modalita' editing
> -salvare
> -uscire

non sei mica obbligato ad usare vim! prova con joe o ae o altri editor
più semplici. ad ogni modo:
esc 2 volte ->	modalità normale
i->		modalità insert (editare)
ZZ ->		salva e esce
:q! ->		esce senza salvare

i comandi li dai quando sei in modalità normale (esc 2 volte).

il mio consiglio è perdere 15 minuti per fare il tutorial. ti insegna i
comandi essenziali e ne vale veramente la pena.
digita vimtutor per lanciare il tutorial.

ciao
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA