Re: nuovo kernel->reboot infinito

On Thu, 20 Feb 2003 23:24:57 +0100
"Skanè" <skane@katamail.com> wrote:

> ciao ragazzi,
> ho ricompilato il kernel(2.4.18),ed è andato tutto
> bene fino a quando non ho riavviato la macchian per vedere
> se tutto era a posto.
> al momento del riavvio una volta eseguito lilo
> il pc si riavvia.
>
> Come posso risolvere il problema?
>
> Aspetto vostre notizie.
> Skanè.

 Ci sono vari modi , provo a dartene un paio :
1) fai il boot con il cd n. 5 di woody, che contiene il kernel 2.4bf, al prompt di boot gli specifichi linux (o linux.bin, non ricordo) come nome di kernel, e il corretto device contenente il file system da montare come root; una volta partito (se parte...) usi un editor qualsiasi, modifichi il lilo.conf e riparti e/o, già che ci sei, installi grub; ti crei un floppy con la shell di grub con il comando grub-floppy, e qon quello puoi far partire praticamente qualsiasi s.o. di qualsiasi computer

2) fai il boot con il dischetto di grub, si apre la shell e digita, usando il tasto tab per copmpletare! :

root (hd0,x) - dove hd0 è il primo disco, x è 0 se indica la prima partizione, 1 la seconda ecc.

con questo comando indichi a grub la partizione che contiene il kernel

kernel /vmlinuz.... ecc ecc, se la partizione prima indicata è corretta, usando tab completi il nome del kernel, e devi dare come parametro root=/dev/hdxX, dove x è il disoc e X la partizione di root

boot

e tutto parte...

spero di essere stato abb chiaro

ciao e auguri