Re: Vecchio IBM e Debian Woody x PowerPC

On Mon, Dec 09, 2002 at 08:12:24PM +0100, Manuele Rampazzo wrote:
> ho la possibilità di installare una Woody su un vecchio IBM che ora ha
> un terribbbbbile e lentisssssimo AIX... la macchina è una IBM RISC
> System 6000 / 43P-140

Dopo qualche mese d'attesa, finalmente ho deciso di trasbordare il
bussolotto nel mio ufficio ed iniziare ad installare.

Ho recuperato dischi di boot appositi, letto un po' di documentazione,
etc... Peccato che non riesca a trovare il modo per fargli leggere al
boot il floppy, a quella macchinetta :-)

Nei manuali, in verità, ho trovato scritto di digitare 1 all'apparire
del logo RISC6000 e quindi procedere alla configurazione della sequenza
di boot (più altri passi analoghi da compiere successivamente), tuttavia
mi sembra d'aver capito, sempre che non abbia bisogno di ripetizioni
d'inglese :-), che tale operazione sia da compiere in caso di console
seriale. Beh, io la console seriale non ce l'ho, quindi m'affido al
"bellissimo" monitor via apposita scheda video (il cui modello ancora
m'è ignoto).

Peccato che quell'1 non produca nulla all'apparire del logo
(praticamente quando si "accende" il monitor, un minutino buono dopo
l'accensione della macchina).

Ho intanto scaricato dall'IBM i manuali di quella macchina e me li
leggerò nei prossimi giorni, tuttavia se qualcuno mi potesse dare una
dritta gliene sarei debitore :-)

Ciao,
Manu

Michail Bakunin (1814 - 1876)