Re: man pages in italiano

On Thu, Feb 20, 2003 at 11:09:51AM +0100, savagnolu@insiberia.net wrote:
> Le ho installate, ma partono sempre quelle in inglese: come fare per far
> avviare quelle in italiano? (una buona parte e' tradotta)
Se vuoi fare in modo che il sistema parli con tutti gli utenti in
italiano devi riconfiguare il locale:
dpkg-reconfigure locales
1) scegliere di generare il locale it_IT@euro
2) scegliere il locale it_IT@euro come locale default per il sistema
Se vuoi che il sistema parli italiano con un singolo user devi comunque
generare il locale it_IT@euro (1), ma invece di impostarlo come default
per il tuo sistema devi settare la variabile di ambiente LANG dell'user
LANG=it_IT@euro
Se invece vuoi che il tuo sistema GNU/Linux continui a parlare inglese,
ma vuoi visualizzare le pagine di maunale in italiano puoi usare
l'opzione -L di man come segue
man -L it [page]
> grazie gianni
prego
--
Pengz
If money makes a man strange -- we gots to rearrange