Giochi con Debian e KDE 3.1

Ciao a tutti
per convincere mia figlia, 12 anni di capricci, ad usare linux vorrei
installare un pò di giochini adatti alla sua età, facendo un pò di
ricerche ho trovato una serie di giochi per KDE ho tentato
l'installazione e praticamente in un battibaleno sono stati
disinstallati sia KDE 3.1 che cups, con grande fatica ho rimesso tutto a
posto !!!
Con ulteriori ricerche ho visto che ci sono molti pacchetti
debian Junior ma come faccio a essere certo che siano compatibili per
KDE 3.1 ???
Grazie per i consigli
ciao

Andrea Zuppa