dov'è finito il log?

all'avvio, nelle molteplici scritte che passano a velocità sonica, ho notato un paio di "insmod failed" e una scritta "resource collision" ho provato a cercare in /var/log/kern.log ma nulla, non c'è traccia di quelle righe, tutto sembra + che ok. Il fatto che in quel log manchi anche la scritta "calculating modules dependencies..." (quella sì che la vedo bene, dura parecchi secondi) mi fa supporre che quella parte di log sia proprio omessa o salvata in un altro file.... ma dove?

ciao e grazie,
Marco