set folder .tgz

Buona sera a tutti ;c'e' qualcuno di voi che puo' darmi una mano
nel settaggio di mutt?
allora avrei bisogno di cambiare la directory quando scarico la posta
lo faccio con mutt non fetchmail, vorrei che invece di scaricarsi
nella /var/spool/mail/user andasse nella /dev/hda3/manuali/posta
come posso fare?Vorrei poi che dopo un mese tutte le mail si formattino
in .tgz
Nessuna idea?
PS.Ma come faccio a fare la tilde in pine ed in mc
poiche' nella shell riesco a farla es. tasto [ins]
Grazie
Ah un altra cosa
Mi pare di ricordare che la rete ha un orologio interno cioe' che in uno
dei layer fisici vi sia la funzione date
domanda:Con quale orologio atomico fanno riferimento,ed come faccio a
visualizzare l'orario,tutto questo perche' mi si sta scricando la
batteria del portatile
Grazie