Re: configurazione apache con utenti ftp

> quindi mi basta fare per ogni utente:
>
> chown -R userN.www-data /home/userN/www

Si ma prima assegnerei tutti gli user al gruppo www-data, altrimenti
dovresti dare questo comando ogni volta che fai l'upload di un file. Inoltre
bisogna vedere come è configurato il server FTP... se non blocchi gli utenti
nella propria home directory, questi potranno leggersi i files degli altri...
e ad esempio ProFTPD di default è aperto in questo senso.

ho fatto come mi ha consigliato Filippo, ma mi trovo in questo stato:
creando una directory tramite ftp

drwxr-x---    2 tasso    1000         4096 Feb 19 20:24 mysql

salta fuori così... gruppo 1000 ?!?