Acpi

Ho applicato la patch per acpi, scaricata da sourceforge, al kernel
2.4.20.
Ho fatto un test di durata che consiste, nel lasciare acceso il pc
esclusivamente per ascoltare mp3, ed il monitor chiuso. Con Debian, utilizzando Gnome e Xmms,
arrivo si e no ad 1 ora. Con la stesso portatile e win2k, arrivo a 2
ore. In entrambi i casi carico la batteria al max e lascio scaricare
totalmente la batteria, e misuro il tempo da quando faccio il boot, a
quando il pc si spegne completamente.
Devo aggiungere qualche pacchetto a Debian per ottenere delle
prestazioni migliori? O bisogna attendere che il supporto per acpi sia
migliore. Il pc è un Acer Travelmate 210TXR.

Queste sono le info di proc/acpi/battery/BAT0/info

present:                 yes
design capacity:         3500 mAh
last full capacity:      3500 mAh
battery technology:      rechargeable
design voltage:          9600 mV
design capacity warning: 30 mAh
design capacity low:     20 mAh
capacity granularity 1:  10 mAh
capacity granularity 2:  3470 mAh
model number:            AN1
serial number:           110
battery type:            NiMH
OEM info:

e questo è quello che c'è in proc/acpi/battery/BAT0/state

present:                 yes
capacity state:          critical
charging state:          discharging
present rate:            1750 mA
remaining capacity:      20 mAh
present voltage:         9600 mV

In questo momento l'applet di gnome mi segnala lo 0% (ovvero 20mAH che è
il minimo), ma continua a funzionare ed è passato 1 ora e 3 minuti da
quando ho fatto il boot.
E' normale che present rate sia 1750 mA quando la batteria è di 3500mAh?
Non sapendo molto di elettronica e compagnia, a logica, direi di si, è
quindi la durata della batteria dovrebbe essere circa 2h (cosa che con
win2k succede). O no?

--
Fabio