KDE 2

Ciao a tutti

due semplici (almeno per molti di voi) questioni su KDE:

1 - per spegnere il PC da KDE come si fa semplicemente? Attualmente do lo
shutdown da shell o cambiando a consolle testuale; evito il violento
Ctrl-Alt-Del. Credo, ma non ho trovato dove, si possa cliccare qualcosa.

2 - ho gia` installato e selezionato locales italiano con euro, ma non
riesco ad far apparire il simbolo dell'Euro ne` in consolle testuale ne` in
KDE. Nelle opzioni del centro di controllo ho gia` scelto la lingua
italiana, ma non riesco a scegliere (digitare) l'euro. Ho una tastiera con
layout americano datata (senza tasti speciali per win). Qualche dritta ?

Chiedo comprensione per la banalità ma sono all'inizio.
In ogni caso grazie.
Roberto

Sponsor:
Tariffe promozionali per viaggiare in tutto il mondo, clicca e scopri dove prenotare
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1258&d=19-2