[OT] un po' di OT

A dire il vero sono un po' fuori dal giro e cosi' ho bisogno di qualche
consiglio.

Primo:
   ho visto una scheda ati 7500. Che tipo di chip ha? Sul sito di xfree
   non c'e' un preciso riferimento a tale scheda. Funziona? Posso farla
   andare accelerata? I DVD?

Secondo:
   la mia mente malata ha deciso di farsi un impianto dolby 5.1. Che
   soluzione mi consigliate? Una scheda audio che sia ingrado di
   pilotare il dolby in Linux esiste? Spiacente, ma in questo campo non
   so nulla, quindi spiegatemi approfonditamente la situazione.
   Meglio un impianto collegato al PC (quindi economico) oppure una
   bella scheda collegata ad un sintoamplificatorelettorecddvdmp3 (tipo
   Kenwood, sony, ...) (quindi piu' costosa)?

Terzo:
   il supporto USB2 nel kernel, a che punto è? Una domanda ancora da
   ingorante: le pen-drive sono tutte usb 1.1 oppure ne esistono anche
   usb2, oppure essendo sostanzialmente memoria si adattano a quello che
   c'è?

Scusate gli OT, se non volete intasare la posta rispondetemi in privato
togliendo il NOSPAM,

	Matteo