Re: switch consolle da x + lentezza mozilla/openoffice + problemi lettura .doc da openoffice

    lorenzo> PC i386.  1) Domanda sciocca : sono nell'ambiente Xwindow
    lorenzo> ... premo control+alt+num.consolle testuale ... Per
    lorenzo> tornare alla consolle X premo ovviamente
    lorenzo> alt+num. consolle X, ma la sessione X NON viene ri-aperta

Lorenzo, la "pagina grafica" non è sulla console da dove hai fatto
partire X, ma solitamente sulla "7" (quindi prova alt-f7)...

    lorenzo> 2) Perche' le applicazione quali mozilla e openoffice
    lorenzo> (scaricato da www.openoffice.org) sono lentissime sul mio
    lorenzo> amd k6-2 3dnow da 500mhz ,quando invece le stesse
    lorenzo> versioni per ms-windows girano tranquillamente ?

Perché ancora su linux non è così diffusa la tecnologia "prelink", che
permette di avvicinare i tempi di startup a quelli windows. Non mi è
ben chiaro il perché, ma il formato PE di m$ consente appunto di
eseguire a compile-time alcune cose che invece con ELF vengono
effettuate a ogni caricamento.

Credo che il gcc3 abbia il supporto per quella funzionalità, ma
ovviamente per avere effetto tutto dovrà essere prima ricompilato.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincerò ad aver paura di chi mi copia.