Re: Sia lodato il CD di installazione di Debian

Alle 14:32, domenica 16 febbraio 2003, Leonardo Canducci ha scritto:
> a questo proposito, quando ricompilo un kernel, per evitare di
> dimenticarmi cose importanti parto dal config del kernel precompilato e
> poi faccio le mie modifche. in questo modo sono sicuro di non
> dimenticare cose fondamentali. il rovescio della medaglia è che se
> volgio il config di un kernel precompilato devo prima installare il
> pacchetto (o quantomeno scaricarlo) del kernel. questo vuol dire
> scaricare 20 MB... per fortuna ho l'adsl!
> esiste un altro modo per reperire, per esempio, il file:  config-2.4.20-k7?

bhe... esiste anche la possibilità di importare il vecchio config, e quando
invece di fare

#make menuconfig

fai

#make oldconfig

a quel punto ti carica la vecchia configurazione e ti chiede le cose che nella
vecchia non c'erano....

se usi il sistema di debian per la pacchettizzazione copi il vecchio config, e
dai

#make-dpkg kernel-image (con tutti i parametri del caso)

e visto che make-dpkg richiama comenque make oldconfig ottieni lo stesso
risultato, quando trova una parte non configurata perché nuova rispetto al
vecchio kernel te lo chiede prima di continuare.... comodo vero? ma io non
l'ho fatto.... o meglio.... ho caricato la vecchia configurazione.... e poi
ho voluto togliere delle cose per snellirla.... evidentemente ho tolto
troppo.... sigh.....

ora mi attendono ore e ore di ricompilazione....

byez
--
Gollum1

Tesssssoro... dov'é il mio tessssssoro...
Gollum1 - ICQ#: 54644686 or Gollum1 at work - ICQ#: 77266350