Re: Compilazione kernel

Thursday 13 February 2003, alle 15:13, rascal.linux:
: Salve a tutta la lista.
:
: Sto provando ad compilare ed installare il kernel 2.4.19 , sono sempre al 2.2.X.
:
: Una volta scaricato il 2.4.19.tar.gz ho creato in /usr/src una cartella con mkdir e l'ho chiamata linux-2.4.19 poi ho cecato di fare un link simbolico con
: ln -s linux-2.4.19 linux
:
: Primo problema: perchè se faccio cd linux mi dice che la dir è inesistente?
:
... testo tagliato perché lungo ...

I passi corretti per Debian GNU/Linux sono
1) apt-get install kernel-source-2.4.19
2) cd /usr/src/kernel-source-2.4.19
3) make menuconfig (appaiono una serie di dialoghi testuali) oppure make
xconfig (se usi X)
4) make-kpkg kernel_image
5) cd ..
6) dpkg -i kernel<quello che ti è venuto fuori>.deb
7) reboot per vedere se lilo o grub sono stati configurati

Stefano

PS: è nell'archivio della mailing list consultalo prima di mandare
messaggi.
--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.