PPP - lpd

1)Salve, io ho un Digicom Tintoretto:  un TA seriale.
Da quello che ho capito l'ISDN modem che ho funziona configurando semplicemente
ppconfig e utilizzando il demone pppd. Il problema è che quando faccio pon
nome-provider il modem a me risulta connesso ma non riesco a visualizzare
le pagine internet, non funziona neanche il ping. Purtroppo non so dove
sbattere la testa. Ho modificato anche il resolv.conf e ho inserito il nameserver
del Provider, ora l'unico mio dubbio è che abbia sbagliato gli in
dirizzi. Non mi sapreste aiutare?
2) Il secondo problema è ancora più banale: ho una stampante Epson USB e
utilizzando il programma di configurazione scaricato dal sito del produttore
della mia stampante mi sono accorto che in /etc/init.d/ non ho n'è il file
lpd n'è il file ekpd, in cosa ho sbagliato?

Vi ringrazio in anticipo, spero di essere stato chiaro.
Claudio