Re: dynDNS: posta sulla propia macchina in dial-up, fattibile o utopia?

Saturday 08 February 2003, alle 16:43, savagnolu@insiberia.net:
: Oggi ho scoperto dyndns.org.
: Ho leggiucchiato qualche articolo con google e ho visto che l'utilita'
: maggiore (per gli host dial-up) e' quella di consentire connessioni
: remote sulla macchina. Sarebbe bello poter indirizzare anche la posta,
: ma mi sa che e' impossibile; ho sentito che i sever smtp reinviano la
: posta se non trovano l'host, ma anche se fosse vero, credo lo facciano
: per breve tempo (se magari stai un paio di giorni che non ti
: colleghi...). Inoltre bisogna vedere se fra una connessione e l'altra il
: DNS di dyndns ti mantiene lo stesso IP, es: oggi mi connetto e il mio
: client gli invia il mio IP, poi stacco e sino alla prossima connessione
: che fa? se mi mantiene lo stesso c'e' il rischio che la posta
: indirizzata al mio dominio finisca a qualcun altro che nel frattempo ha
: preso il mio IP...
: Che ne dite?
: ciao gianni
:
Che non ti conviene affatto usare un servizio del genere per la posta
almeno che il tuo provider non permetta l'uso dell'ETRN o non abbia un
qualche servizio per cui la posta per una MX non raggiungibile viene
messa in una coda a parte e ti spedisca la posta nel momento in cui tu
ti autentichi.

Entrambe le soluzioni sono onerose da gestire per cui i provider in
genere non le gestiscono.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.