[gmassimo70@supereva.it: [OT] schede madri mini]

come da volonta' del mittente. Magari interessa anche a qualcun'altro
oltre che a me.

----- Forwarded message from Massimo <gmassimo70@supereva.it> -----

From: Massimo <gmassimo70@supereva.it>
To: gianni@cln.it
Subject: [OT] schede madri mini

Ciao, ho letto il tuo messaggio su debian-italian

Io avevo la stessa tua esigenza, e l'ho risolta comprando una macchina da un
tale, efismu, che posta su it.annunci.usato.informatico

In pratica è la videostation di fastweb, che viene venduta senza hard disk e
ram a circa 35 euro al pezzo.

E' in formato set top box
Misura 43 cm di larghezza e 8 di altezza, e consuma al max 65 watt.
Ha tastiera e telecomando a raggi infrarossi, scheda rete realtek, controller
eide udma 33, fino a 256 mb di ram pc133, processore geode 233mhz (è
sostanzialmente un cyrix 6x86) che offre 465 bogomips, scheda audio
compatibile sound blaster, 2 slot pci (cosi' ci metti la seconda scheda di
rete), 2 attacchi eide per hard disk / cdrom, 2 porte usb, vga on board con 2
(o 4 non ricordo) mb di ram dedicata (è molto lenta, ma xfree 4.1 o 3.3.6
vanno), uscita monitor (oppure scart!) e rca contemporana!

il prodotto e' della allwell e si chiama iDVD3036, il manuale lo trovi qui:
http://www.ecn.purdue.edu/~laird/Linux/iDVD3036/cdrom

Insomma, com meno di 100 euro (perché ci ho messo un hard disk da 20gb, 128mb
di ram, una seconda scheda di rete ed un lettore cdrom da 50x) me la sono
cavata. E ci faccio anche andare il client di Folding at home mentre non fa
da firewall!

Ciao

ps dato che non sono iscritto alla mailing list debian, ti prego di fare un
forward li' del mio messaggio, perchè magari la cosa potrebbe interessare
anche altri
pps non sono efismu, e non lo conosco affatto.. ho solo comprato da lui e mi
sono trovato molto bene. E' serissimo.

--
"Il potere si giustifica da se'."

----- End forwarded message -----

--
Gianni Olivieri       |
gianni@cln.it         |     Debian GNU/Linux

L'uomo virtuoso è incline agli accordi, quello vizioso vuole stabilire la colpa

- firma generata casualmente -