Re: xmodmap e xfree86 4.1.0

On Thu, 6 Feb 2003 00:15:26 +0100
Matteo Bertolini <bertoliniNOSPAM.matteo@tiscali.it> wrote:

> Ho appena comprato una tastiera Logitech Internet Navigator Keyboard.
> Volendo abilitare i vari tasti aggiuntivi ho subito pensato a xmodmap,
> ma poi scorrazzando per la rete sembra che non sia piu' necessario.
>
> Ora, la domanda e' la seguente: come fare a far funzionare i fantastici
> tastini aggiuntivi, tra le altre cose anche sto cavolo di AltGr per le
> parentesi graffe e quadre (indispensabili per latex)?

Ciao,
ottima scelta, su uno dei pc utilizzo anch'io tale tastiera e mi ci trovo decisamente bene!  :)

Per abilitare i tasti io mi sono servito di hotkeys, come consigliato nell'articolo di linuxdesktop; non mi dilungo perchè trovi tutto ben spiegato in tale articolo:

http://www.linuxdesktop.it/article.php?sid=57

L'ho trovato molto semplice da usare, configurare ed ora mi godo ( bhe, quando sono in X, quindi raramente, ho un debole per il framebuffer e la console  :P ) i tastini supplementari senza alcun problema!

Buon divertimento,
Shev, che coglie l'occasione per salutare la lista dopo un anno di "lurking estremo"
:)