Re: [OT] 486DX Redivivo

Ciao,
Grazie a tutti delle veloci risposte.
Avevo messo OT perchè oltre alla informazione su debian volevo sapere se conoscete siti che parlino di come configurare l'hardware del 486.
Vi spiego: il PC aveva la batteria ossidata che è stato necessario cambiare (uguale saldare quella nuova). Adesso ho provato a configurare nel BIOS i dati presenti sull'HD cilindri&co. Dopo averli inseriti infatti BIOS carica la esatta dimensione del disco. Presumo lo abbia fatto dal disco fisico e non associando i dati cilindri&co. inseriti a una dimensione. Questa però è solo una mia supposizione.
Infatti quando avvio la macchina l'HD frulla un pò ma BIOS non lo dichiara. Anzi non dichiara proprio nulla! :-)
Poi c'è il discorso CDROM,l'autoboot immagino non fosse stato concepito. Ma a questo penserò poi.
Non è preistoria ma non ho proprio le conoscenze, cosi volevo sentire se qualcuno se ne intende o conosce siti o HOWTO che spieghino come configurare un 486DX.
Grazie e ciao!
Enrico

Get 25MB, POP3, Spam Filtering with LYCOS MAIL PLUS for $19.95/year.
http://login.mail.lycos.com/brandPage.shtml?pageId=plus&ref=lmtplus