Re: pctv

On Tue, 4 Feb 2003 20:10:06 +0100
"mavvaia" <mavvaia@libero.it> wrote:

> ciao scusa il disturbo!
> hai la pinnacle pctv?
> potresti dirmi com acquisire da vhs e da tv?
> con quali programmi?con quali settaggi?e al massimo con che
> risoluzione si può acquisire? ciao e scusa ancora!!

io uso questa linea di comando:

mencoder -tv on:driver=v4l:width=384:height=288 -o tv.avi -ovc lavc -oac
mp3lame -lameopts cbr:br=128:padding=2 -lavcopts
vcodec=mpeg4:vbitrate=2000 -endpos 01: 30:00

come vedi memorizza in un file tv.avi alla risoluzione di 384x288 con
codec mpeg4 (quale precisamente non saprei :P ) per un ora e mezza.

Il tutto con mencoder (da marillat) e xawtv per sintonizzarmi su un
canle, anche se credo ci sia una maniera equivalente a linea di comando.