Re: info-sicurezza-samba

tapeworm wrote:
Non ho usato nessuna password perche' i client utilizzano programmi che devono accedere in maniera trasparente al server samba, come se fosse un'altra partizione sul proprio HD

non centra, se sistemi in modo decente l'autenticazione funziona tutto allo
stesso modo.

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, preciso che il server(ovviamente) "non e' ancora su" sto appunto testando le possibili configurazioni. Dopo aver letto questi messaggi e aver dato una occhiata in giro penso che optero' per la realizzazione di un server di dominio con samba che anche riguardo alla sicurezza, penso vada abbastanza bene...qualcuno l'ha mai fatto? ed ha qualche dritta da darmi? Se ben configurato l'accesso dovrebbe essere trasparente e sicuro pur senza la richiesta di password, o sbaglio!??.

ciao

Matteo

--

nothing.is.like.it.appears