Re: *bsd info req

[...]
> veramente ci sarebbero i ports, che sono un mondo a parte con i loro pregi e
> difetti, e i vari sysinstall, pkg_add -rv, pkg_qualcosa, boh, non ricordo...
> meno comodo di apt imho, ma ci si puo convivere bene penso.

Permettetemi questo breve OT ma mi sembra giusto dare delle informazioni complete.
Premetto che sono un utente debian felicissimo e uso principalmente Linux ma
mi trovo bene anche con i BSD e i port non mi sembrano cosi volgari...
Con un solo comando "make install" dato nella dir giusta:
si scaricano i sorgenti dal sito, si controlla la checksum,
vengono risolte le dipendenze, applicate le patch (se presenti),
compilati i sorgenti e installato il programma.

Data la mia poca esperienza posso solo dirti che su un sitema pulito
(con tutti i software installati da port) mi sono sempre trovato bene e non ho
mai avuto problemi insormontabili.

Ciao
Se ti servono altre info contattami pure in privato (per quel poco che so :-))

Criunix  	  		criunix@email.it
Linux Registered User       	    #281538
Linux Registered Machine  	    #172723