Re: Woody e il cdrom matto

On Sat, Feb 01, 2003 at 04:17:32AM +0100, Eleonora wrote:
> Dopo aver sostituito Potato con Woody kernel 2.4.18-ext3
> su due pc ho il problema che il cdrom funziona male
> o meglio di quando in quando:
> inserisco il cd, lampeggia ... e se tento un mount ottengo:
>
> mount: No medium found
[cut]
> Volevo quindi sapere se eravate al corrente
> di problematiche simili o avevate tool di
> controllo da suggerirmi (oltre hdparm).
>
> Grazie
> Eleonora

Da qualche parte dispersa nel kernel c'è una voce la cui descrizione
dice: "Se avete problemi con il cdrom `no medium found'
abilitate/disabilitate questa opzione"

> PS
> scusate ma cosa succede, da giorni cerco
> di inviare mail in lista con con il mio
> indirizzo di posta ma non ne arriva neppure una,
> su altre ml scrivo e ricevo tranquillamente.
> Chiaramente sono iscritta ma da 15gg buio totale.

Solo 15 gg? io 3 mesi! poi ho scoperto che è un filtro di
lists.debian.org assieme ad una cattiva configurazione dell'MTA
(postfix, exim, ...); infatti quest'ultimo aggiunge alla mail un campo
del tipo utentlocale@domino.locale, che dovrebbe essere bypassato dal
campo "From: ", ma nel mio caso no :( , e murphy la scarta dicendo che
domino.locale non è un vero dominio.

Per risolvere temporaneamente ho messo un dominio esistente (se
analizzate i miei header troverete un werewolf@libero.it)

WW.
--
                             \    /