info-sicurezza-samba

ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio da voi esperti:D
ho configurato samba nella mia attuale rete dove lavoro:
1 server samba e 4 client winXP.
Tutto funziona perfettamente come voglio io, e cioe' i client riescono ad accedere al server senza dover immettere nessuna password.
Ora pero' ho paura per la sicurezza generale:
e' rischioso utilizzare samba in questo modo?
c'e' qualcuno che mi puo' consigliare un modo sicuro per utilizzare samba sapendo cmq che i client devono continuare ad accedervi senza dover inserire le password? ho provato ad inserire nel file smb.conf sia la stringa hosts allow che quella hosts deny, ma nel caso in cui io debba inserire piu' domini o ip come deve essere la sintassi che non l'ho trovata da nessuna parte? ho provatro sia lasciando uno spazio tra un ip e l'altro sia con una virgola, qualcuno mi puo' aiutare?
Basterebbe per la sicurezza generale del sistema?(riguardo a samba?)

ogni consiglio e' ben accetto!

grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi e buon fine settimana!:D

--

nothing.is.like.it.appears