Re: ? Collegamento Null Modem ?

Friday 31 January 2003, alle 13:44, Francesco P. Lovergine:
: On Fri, Jan 31, 2003 at 12:32:25PM +0100, Stefano Canepa wrote:
: > Thursday 30 January 2003, alle 22:38, Vincenzo:
: > : Salve a tutti,
: > : Vorrei eseguire un collegamento null modem tra i miei due pc
: > : Essenzialemte volevo sapere come h possibile eseguire comandi
: > : da un pc su un'altro pc tramite la seriale, o scambiare semplicemente
: > : file, se il tutto h eseguibile tramite un software gi` esistente magari
: > : un emulatore di terminale.
: > :
: > : Grazie mille.
: > :
: > Puoi fare una connessione PPP tra i due computer. Per fare questo devi
: > leggere il PPP-HOWTO e i manuali di PPP. Una volta messa su la
: > connessione puoi fare un bellissimo telnet da una macchina all'altra ma
: > anche usare tutte le altre applicazioni. Io lo facevo per usare un
: > vecchio Mac come terminale del mio server Linux, non avevo scheda
: > ethernet.
: >
:
: Oppure i mitici tool uucp! Niente connessione ppp, niente di niente,
: e ti colleghi via terminale, trasferisci i file in zmodem, ecc.
: Ma i tempi delle BBS se li sono scordati tutti?????
:
: Un frankie nostalgico :'(
:
Decisamente più nostalgico di me visto che quando facevo la cosa
descritta avevo installato slackware da dischetti su un 386.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.