Re: /dev/lp0 non stampa nulla

On Thu, Jan 30, 2003 at 05:22:00PM +0100, Stefano D'Archino wrote:
> Sl h anche un problema di filtri.
>
> Ho provato infatti, non cambiando niente, a collegare un'altra stampante
> (peraltro una Canon BJC-210 che h della stessa famiglia della 1000 ma piy
> vecchia) e tutto ha funzionato sia il modo testo che quello ps.

Io ho una BJC3000 e se non invio con il filtro non stampa una fava.

> Poi ho provato installando cups ed ho trovato dei filtri postscript con
> cui stampa anche la BJC-1000. Ma del semplice testo comunque non lo
> stampa. Vuol dire che per stampare il listato di uno script devo comunque
> sempre passare per l'emulazione postscript? Andiamo avanti perdendo le
> cose semplici?

Esattamente. Ma perche', con Windows stampi il listato di uno script?
Quando mai! Solo roba scritta in word. Ergo la stampa di testi semplici
non serve :) Se proprio devi stampare un listato al max e' scritto in C#
e lo stampi da Visual Studio.
Tra un po' toglieranno pure il blocco note da Windoze
perche' gli utenti non hanno bisogno di leggere o scrivere
file di solo testo.
Dovessero poter inteoperare troppo facilmente con altri sistemi,
non si sa mai...

--
Francesco P. Lovergine