Re: installare sarge

On Thu, Jan 30, 2003 at 08:11:41PM +0100, leo@dicea.unifi.it wrote:

> debbo montarci su GNU/Linux Debian/sarge (e _solo_ questa
> distribuzione, woody _non_ va bene).
> Finora ho installato il primo CD di woody e poi ho cambiato in
> apt.sources il nome della release e ho prioseguito via rete. ma
> avevo il mirror sulla stessa sottorete .... [vedi problema 2]

Sull'ultimo Debian Weekly News ho letto che hanno fatto una versione
'sperimentale' di CD di installazione di sarge: ti installa solo i pacchetti di,
base, pero.

> Problema (2a parte): le macchine sono in una plaga sperduta
> senza nulla se non un modem microlink ISDN seriale [quindi se c'è
> qualche file da recuperare si può, ma tutta la installazione da rete
> avrebbe problemi] (ho chiesto di averle in giorno prima in
> dipartimento ma hanno risposto di no ...)

Copiati i pacchetti che ti servono su un CD, rispettando la gerarchia delle
directory dei mirror debian, poi usa qualcosa come dpkg-scanpackages per
generarti la lista di pacchetti e aggiungila al CD. Con CD siffatti dovrebbero
essere usabili con apt-cdrom+apt e/o dselect.
Per avere la lista di pacchetti completi di dipendenze non mi viene in mente altro
che simulare un apt-get e poi fare copy&paste della lista di pacchetti che lui tira
fuori prima di cominciare l'installazione. Ma sono sicuro che ci sono metodi molto piu'
'smart'.

FB