installare sarge

Problema (1a parte):
il prossimo giovedì mattina riceverò tre macchine
compaq deskpro EX MT con scheda grafica integrata intel 30 AGP
[xfree la supporta ?]
debbo montarci su GNU/Linux Debian/sarge (e _solo_ questa
distribuzione, woody _non_ va bene).
Finora ho installato il primo CD di woody e poi ho cambiato in
apt.sources il nome della release e ho prioseguito via rete. ma
avevo il mirror sulla stessa sottorete .... [vedi problema 2]

Problema (2a parte): le macchine sono in una plaga sperduta
senza nulla se non un modem microlink ISDN seriale [quindi se c'è
qualche file da recuperare si può, ma tutta la installazione da rete
avrebbe problemi] (ho chiesto di averle in giorno prima in
dipartimento ma hanno risposto di no ...)

Problema (3a parte): vorrei finire tutto nel più breve tempo possibile

problema (4a parte): entro lunedì mattina debbo ordinare per
ciascuna di queste macchine una scheda WiFi per connetterle tra
di loro .... quale debbo chiedere [avete un elenco di schede che
funzionano, le macchine dovranno essere in dual boot w2k/sarge]

Problemino (facoltativo): vorrei che xdm al login mi facesse uno
sfondo in 4/4 ... con in ordine il logo dello "sponsor", il logo del
convegno, il logo del dipartimento e il logo debian
come faccio ?
--
Leonardo Boselli
Nucleo informatico e Telematico