R: Installare Debian su un portatile (2)

>Grazie a tutti, per l'installazione vera e propria ho risolto con un
>cdrom parallelo esterno, dapprima installando la base dai floppy, poi
>configurando paride & co. e infine apt-get e vai... i problemi sono
>altri : non so come fargli vedere il puntatore, quella specie di
>joystick rosso in mezzo alla tastiera;

se ti riferisci al trackball quello non è altro che una normalissima
periferica ps/2 quindi è sufficiente configurare un eventuale gpm (oppure X)
sul device /dev/psaux con protocollo PS/2.

>poi la porta seriale non so se
>va, ho provato a metterci un mouse seriale, ma non si muove su X;

stessa cosa del trackball solo che il device è /dev/ttyS0 con protocollo
standard MS3

>infine
>la scheda di rete PCMCIA, alla seconda installazione, non è stata
>rilevata ( non so perchè..) come faccio a riconfigurare la rete?

hai provato a vedere se il demone cardmgr è attivo?
puoi provare a startarlo tramite /etc/init.d/cardmgr restart
Devi avere anche il supporto nel kernel per il PCMCIA a quello puoi
sopperire con uil modconf e abilitare il modulo adatto.

Se ci sono problemi un pò più specifici facci sapere.