Re: installare Debian su portatile

[Wed 29/01/2003, ore 23:03] => Dario M. scrive:

> Salve, ho un portatilino senza cd, un IBM 760C, 32 MB ram e 700 MB di
> harddisk, e, non datemi del pazzo, vorrei metterci su la debian; intanto
> consigliatemi sul tipo di distribuzione e applicazioni... io avevo
> pensato a una potato come base, vorrei avere delle app tipo word
> processor e foglio di calcolo, il discorso internet non so se potrà
> essere fattibile.

 io ho iniziato con un p100 con 32 di ram e ci giravano tranquillamente
 tanto wmaker che icewm.
 immagino che farebbero lo stesso tanto blackbox che xfce.
 forse ce la fai a metterci abiword e gnumeric, ma si portano dietro
 veramente tante librerie.
 quanto ad internet, se proprio vuoi la grafica la combinazione di
 sylpheed e links2 e' perfetta.
 cmq metti woody, semmai con un kernel 2.2 con lo stretto necessario.

> [...]
> installare la base da floppy, poi, essendo in possesso, per poco, di una
> interfaccia ethernet su PCMCIA, pensavo di metterlo in rete col PC di
> casa e da lì installare i pacchetti che mi servono; solo che non so come
> fare... volendo usare dal portatile apt-get, aggiungendo una nuova
> source in sources-list, come faccio a recuparare i pacchetti che mi
> servono, dipendenze comprese, metterli in una dir sul PC e farglieli
> vedere come una source per apt-get? oppure c'è un modo meno complicato?
> la installazione dq rete la escludo, non ho una connessione veloce...

 puoi fare via nfs, usando il cdrom di una macchina fissa che ti fa da
 server.
 una volta installato tutto sei a posto e puoi restituire la PCMCIA.
 su debian.org, nella sezione documenti, c'e' spiegato come si fa
 l'installazione via nfs (e' facile, ci sono riuscito pure io!! ;).

> ciao

 ciao

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo