installare Debian su portatile

Salve, ho un portatilino senza cd, un IBM 760C, 32 MB ram e 700 MB di
harddisk, e, non datemi del pazzo, vorrei metterci su la debian; intanto
consigliatemi sul tipo di distribuzione e applicazioni... io avevo
pensato a una potato come base, vorrei avere delle app tipo word
processor e foglio di calcolo, il discorso internet non so se potrà
essere fattibile. Comunque il problema principale è questo : pensavo di
installare la base da floppy, poi, essendo in possesso, per poco, di una
interfaccia ethernet su PCMCIA, pensavo di metterlo in rete col PC di
casa e da lì installare i pacchetti che mi servono; solo che non so come
fare... volendo usare dal portatile apt-get, aggiungendo una nuova
source in sources-list, come faccio a recuparare i pacchetti che mi
servono, dipendenze comprese, metterli in una dir sul PC e farglieli
vedere come una source per apt-get? oppure c'è un modo meno complicato?
la installazione dq rete la escludo, non ho una connessione veloce...
ciao

Linux Registered User    #240359
Linux Registered Machine #133789