connessione ppp "difficile"

Ciao,
non riesco ad effettuare dalla mia bella Debian una connessione ppp che,
temo, dall'altra parte ha in ascolto un server Winsozz. :~(

Da un client WinME che ho a disposizione riesco senza problemi ad
effettuare la connessione remota, abilitando l'opzione "richiedi
crittografia password" (o qualcosa del genere) nelle proprietà della
connessione di accesso remoto. Deselezionando l'opzione la connessione
NON può stabilirsi.

Bene, mi risulta che per effettuare una connessione di questo genere sia
necessario configurare la connessione come CHAP e, per di più, bisogna
avere pppd compilato con l'opzione "-DMSLANMAN" attivata, cosa che mi
risulta esser già stata fatta per il ppp della mia Debian Sid.

Purtroppo... non va :~(

Jan 29 05:04:45 unaMehT pppd[5527]: Connect: ppp0 <--> /dev/ttyS0
Jan 29 05:04:55 unaMehT pppd[5527]: Hangup (SIGHUP)
Jan 29 05:04:55 unaMehT pppd[5527]: Modem hangup

Suggerimenti?

Grazie, ciao.

Manuele

Michail Bakunin (1814 - 1876)