Re: Prestazioni grafiche

Alle gen 27 at 12:01, Lo'oRiS il Kabukimono scrisse:

>[...]

>appena ho letto la parola LCD ho rinunciato ad aiutarti. anche sul mio non
>riesco a far andare le svgalib.

Eppure la cosa strana è che ho un hardware "normale"...la scheda video
va a 640x480, 800x600, 1024x768 a 16M. I modi standard dovrebbero
andare. Eppure, da quando mi è venuta l'idea strana di poter fare una
partita a doom, non c'è verso di farlo funzionare.
Adesso sto aspettando il supporto DRI per la mia scheda, che a quanto
pare è in fase di sviluppo, così almeno potrò provare anche tuxracer e
avere un supporto 3d decente.
Per il framebuffer della mia scheda c'è una patch del kernel, che
funziona, ma credo dia problemi con X, dato che qualche volta fa i
capricci, e dato che attualmente uso GNOME e la console la uso quasi
sempre da gnometerminal, ho deciso di ritornare alla console
tradizionale, ed uso svgatextmode per avere una console vga, così quando
ho voglia di leggere solo la posta, senza dover caricare GNOME, non ho
le lettere alte 1cm :)

>comunque se ti va di provare le frequenze le trovi sulle istruzioni del
>monitor, e se non ce l'hai le puoi (si spera) scaricare da internet.

Guarda...il manuale l'ho lasciato in Italia, e cercando sul sito della
Acer, non sono riuscito a trovare nulla di specifico per il mio
portatile, solo descrizioni generiche. Cmq, non essendo un portatile
prestantissimo, credo che la frequenza del monitor sia 31.6-60 e 60 per
quella verticale. Almeno a quanto risulta dai vari programmi (X,
svgatextmode etc) che ho usato per testare il tutto.

Quello che mi rode, e che per quanto mi sbatta a ottimizzare il tutto,
c'è sempre qualcosa che non va :( E poi, come dicevo, non ho parametri
di confronto e non so fino a che punto posso arrivare.
Per ora mi accontento di quello che ho fatto. E già tanto che tutto
funzioni perfettamente per essere un portatile, e a parte il DRI ed il
winmodem, per altre caratteristiche non ho avuto problemi a far
funzionare l'hardware.

--
Fabio